Il Time, il settimanale statunitense più diffuso al mondo, inserisce Napoli nella rubrica delle migliori località del pianeta da visitare. La giornalista Charlotte Maiorana racconta ai suoi tre milioni di lettori, tutte le meraviglie della città partenopea.
La rivista in lingua anglosassone che annovera oltre 26 milioni di lettori, ha stilato la classifica dei posti da visitare nel 2023. Napoli si aggiudica il 12esimo posto della lista, preceduta da Pantelleria che si posiziona all’11esimo.
Napoli, da sempre apprezzata dai turisti di tutto il mondo, oggi vive finalmente la sua rinascita diventando destinazione dopo anni in cui è stata vista di “passaggio” per raggiungere mete come Pompei o le isole del Golfo.
“Vide Napule e po’ muore” è l’incipt dell’articolo dedicato alla città che conquista la fama meritata e che corrisponde alle magnificenze del suo passato. Cibo, arte, bellezze naturali, libri, architettura, mostre formano un compendio di ricchezza culturale da sempre aperta all’incontro ed alla convivialità.
E’ l’invito sincero e credibile a visitare la città che appare rifiorire nei suoi vicoli e nelle bellezze paesaggistiche che la circondano.
I fattori che concorrono alla crescita del turismo sono tanti (eventi musicali e sportivi, l’interesse dei media, il fermento culturale) e concorrono alla destagionalizzazione della domanda che porta, a sua volta, ad un incremento dell’indotto economico.
Come scrive Il Mattino, “c’è voglia di Napoli” che imprese e istituzioni locali devono sostenere e stimolare.
Vuoi innovare la tua impresa senza impiegare liquidità?
Con il Noleggio operativo puoi ottenere i beni strumentali utili alla tua attività, in modo semplice e veloce.
Compila il form per parlare con un consulente dedicato.
[gravityform id=”5″ title=”false” description=”false”]